venerdì 2 marzo 2012

L'importante è iniziare

È strano questo senso di appartenenza, l'ho fatto mio senza neanche volerlo.
Mi trovo qui davanti al mio computer ancora indecisa.
Lo voglio fare, ma un attimo dopo mi è già passata la voglia.
Eppure ho voglia di lasciare il segno, dire la mia senza che nessuno mi venga a dire che sto sbagliando (almeno mentre lo scrivo), senza che nessuno mi opprima con le sue crisi  d'ansia, senza che nessuno mi angosci con i suoi problemi e le sue frustrazioni.


Quando scelsi di proseguire gli studi credevo fosse tutto facile o per lo meno non così difficile.
Sì l'han detto a tutti che non sarebbe stato semplice ma tendiamo sempre a sentirci invincibili. Magari non lo sbandieriamo, non lo urliamo ai quattro venti ma è così. Quando ci soffermiamo a pensare a noi stessi saremmo anche capaci di pensare di poter scalare una montagna.
Poi però la realtà è ben diversa.


Vi racconterò la mia vita se avrete voglia di seguirmi.


La mia Università è diventata la mia casa e nonostante i momenti di sconforto, rabbia, le infinite delusioni di ogni genere è sempre lì che torno.
Avrei potuto mollare ma non l'ho fatto, avrei potuto mandare tutto al diavolo ma no, ho scelto di vincere.
"L'orgoglio di non voler dire di aver sbagliato strada."


Ed ogni giorno è una sorpresa, ogni giorno c'è qualcosa di nuovo, anche quando penso che non ci sia più nulla, che la giornata ormai sia andata, finita, conclusa, lì, proprio in quel momento mi sorprendo perché contro ogni aspettativa ho sempre ancora qualcosa di meraviglioso da raccontare.


Certe situazioni non si muovono, restano immobili, inchiodate ad un "ciao" strappato ed un secondo dopo dimenticato. Perché è questo no? Non esiste più l'amicizia adesso, almeno così dicono, e l'amore? Neanche a pagarlo.
Perché non c'è forza, non c'è voglia, non c'è tempo.
Ci sei solo tu, quei maledetti libri, i tuoi caffè, le infinite ore in biblioteca a combattere per il silenzio e infine qualche drink, così per dimenticare la vita di merda che stai facendo per un futuro incertamente migliore.

Nessun commento:

Posta un commento