giovedì 19 aprile 2012

È finita

È finita.
È finita e non mi sembra vero.
È finita e continuo a rimanere immobile a fissare il vuoto o a guardare fuori dalla finestra il cielo, che sembra essersi messo a dispetto.

Sembra quasi che il meteo ce l'abbia con me, con noi.
La scorsa volta nevicò così tanto che diventava anche impossibile fumarsi una sigaretta sul balcone, questa volta invece piove "a secchiate". Piove così tanto che certe volte l'ombrello diventa un accessorio senza alcuna funzionalità.
La prossima volta cosa devo aspettarmi? Che farà così caldo da non poter uscire di casa? Che l'effetto serra ci ucciderà tutti all'uscita del velodromo dopo l'ultimo esame della sessione? Staremo a vedere.

Di solito ho voglia di uscire, andare a fare shopping, andarmene al California Bakery (anche da sola) e mangiare una fetta della torta con il più alto contenuto di calorie che abbiano. Questa volta no.
Questa volta ho solo voglia di dormire, starmene nel letto e fissare il vuoto, annoiarmi guardando un po' di tv spazzatura e poi ancora, tutto da capo fino a che i muscoli non decidano di atrofizzarsi.

Proprio ora che ho del tempo libero, proprio ora che non ho più pensieri per la testa, proprio ora che posso andare a far serata, tornare a casa al mattino, spendere tutti quei soldi che ho risparmiato a causa della clausura io di cosa ho voglia? Di fare la pensionata!

Mi prenderei a calci se potessi ma...sono troppo stanca!

Nessun commento:

Posta un commento